Assistenza e rappresentanza amministrativa

//Assistenza e rappresentanza amministrativa
Assistenza e rappresentanza amministrativa 2017-07-27T16:13:36+00:00

Lo Studio assiste i propri clienti nei rapporti con la Guardia di Finanza, con l’Agenzia delle Entrate e con le altre Agenzie fiscali, con gli Enti locali e con Equitalia. In particolare fornisce:

ASSISTENZA E RAPPRESENTANZA NELLE OPERAZIONI DI ACCESSO, ISPEZIONE E VERIFICA.

Lo Studio assiste e rappresenta i propri clienti sin dalla fase dell’accesso, dell’ispezione o della verifica fiscale, al fine di garantire il massimo rispetto, da parte degli organi di controllo, della rigorosa disciplina prevista dallo Statuto del Contribuente. Inoltre, dopo il rilascio della copia del processo verbale di chiusura delle operazioni (PVC), lo Studio valuta l’opportunità di proporre osservazioni e richieste.

ASSISTENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA A SEGUITO DELL’INVIO DI QUESTIONARI E INVITI.

Lo Studio assiste, rappresenta e difende i contribuenti durante il contraddittorio con l’Amministrazione finanziaria a seguito dell’invio, ai medesimi, di questionari o inviti preliminari ad accertamenti, a titolo esemplificativo, sintetici, da “redditometro”, da studi di settore o da indagini bancarie e finanziarie.

Un particolare richiamo merita – perché più volte apprezzata dagli Uffici finanziari – la competenza acquisita dallo Studio nella ricostruzione delle operazioni avvenute sui conti correnti dei contribuenti interessati da accertamenti bancari.

ASSISTENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA NEI PROCEDIMENTI ALTERNATIVI AL CONTENZIOSO.

Lo Studio assiste, rappresenta e difende i propri clienti innanzi alle autorità fiscali in procedimenti, alternativi al contenzioso, quali l’autotutela, l’accertamento con adesione, la conciliazione, la mediazione tributaria e l’adesione ai verbali di contestazione.

ASSISTENZA NEL PROCEDIMENTO DI RIMBORSO DELLE IMPOSTE (IRAP, IVA, ecc.)